![](http://3.bp.blogspot.com/_GmbY0gfcqFk/S74x48unyxI/AAAAAAAAAVo/KU1SzjoBA9A/s320/British-Airways-flights.jpg)
Per prenotare il tuo volo, la tua vacanza o il tuo viaggio low-cost, clicca qui.
La British Airways è la principale compagnia aerea del Regno Unito, è l'ottava compagnia aerea del mondo (terza in Europa) per passeggeri per chilometro trasportati nel 2008 secondo la IATA.
La compagnia ha una rete capillare e molto vasta: il suo business è focalizzato principalmente sul mercato premium sulle rotte intercontinentali, internazionali e le principali direttrici nazionali, mentre nel mercato domestico la parte prevalente è occupata da compagnie low cost.
Gli aeroporti principali utilizzati sono Londra Heathrow (codice IATA: LHR), Londra Gatwick (codice IATA: LGW) e Londra London City (codice IATA: LCY). Sul primo - uno degli hub principali del mondo - detiene la propria base d'armamento principale ed una massiccia presenza nelle rotte verso il Nord America. A Heathrow (qualche decina di chilometri a ovest di Londra) opera oggi dai Terminal 5 e 3.
Insieme all'Air France, è l'unica compagnia aerea ad aver operato con l'aereo supersonico Concorde.
British Airways fa parte dell'alleanza globale Oneworld, che comprende anche la statunitense American Airlines, l'australiana Qantas, l'ungherese Malév, la Japan Airlines, la Royal Jordanian, la cinese (di Hong Kong) Cathay Pacific, la finlandese Finnair, la spagnola Iberia e la cilena Lan.
Nessun commento:
Posta un commento