![](http://2.bp.blogspot.com/_GmbY0gfcqFk/S7xP7cYKNwI/AAAAAAAAAVI/jQKy87rn8Ws/s320/lufthansa.jpg)
Per prenotare la vostra vacanza o volo low-cost cliccate qui.
La Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca, è la sesta compagnia aerea del mondo (seconda in Europa) per passeggeri per chilometro trasportati nel 2008 secondo la IATA.
Oltre che ad esserne membro fondatore, Lufthansa è attualmente il pilastro della Star Alliance, una delle più importanti alleanze tra compagnie aeree.
Lufthansa detiene Lufthansa Cargo e, dal 2005, Swiss International Air Lines. La sua filiale Lufthansa Regional controlla, fra le tante, Augsburg Airways e Lufthansa CityLine, o ancora Air Dolomiti. Anche Brussels Airlines è ormai sotto il controllo di Lufthansa.
Il 27 novembre 2008 crea una filiale italiana, Lufthansa Italia, facendo così ingresso sul mercato italiano, approfittando del vuoto lasciato su Malpensa da Alitalia che aveva scelto come hub Roma. Il primo volo ha avuto luogo il 2 febbraio 2009.
Il gruppo Lufthansa, una flotta di oltre 340 aerei e circa 92.000 persone in tutto il mondo, ha per hub principale Francoforte sul Meno. Hub importanti sono anche gli aeroporti di Monaco di Baviera e, dopo la fusione con Swiss, quello di Zurigo, destinato ad acquisire una sempre maggiore importanza.
Nessun commento:
Posta un commento